Le BAS 3 sono una batteria di test progettata per essere utilizzata dagli psicologi nelle attività di valutazione cognitiva di bambini o adolescenti. Permettono di misurare e valutare una vasta gamma di disturbi, tra cui le difficoltà di apprendimento e quelle comportamentali. Basate su moderni metodi psicometrici, adottano il Rasch scaling nel processo di normalizzazione. Grazie alla valutazione delle abilità verbali, delle abilità di ragionamento non verbale e delle abilità spaziale il professionista può ricevere informazioni preziose per impostare le proprie strategie di intervento. Le BAS3 consentono all’esaminatore di decidere quali elementi del test sono i più appropriati nel processo di somministrazione e per questo è molto importante che lo psicologo conosca in modo approfondito le caratteristiche teoriche e pratiche che stanno alla base di questo strumento.
18 ore di autoformazione attraverso webinar con audio del docente, fruibili esclusivamente online.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- conoscere le caratteristiche peculiare della batteria BAS3;
- comprendere i criteri e le metodologie che stanno alla base delle BAS 3 e delle caratteristiche di somministrazione e valutazione;
- applicare le metodologie di somministrazione e valutazione basate su le British Ability Scales 3.
Psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione, docenti universitari e ricercatori settori M – PSY / 01-08.
Il corso rilascia 18 crediti ECM per psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione.
Il questionario ECM da compilare per accedere all’accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).
Il corso è disponibile in prevendita.
Le credenziali per iniziare il corso ti verranno inviate a partire dal 1 luglio 2021.
Dal momento dell’invio delle credenziali avrai a disposizione 120 giorni per completare il corso.
Non è necessario fruire delle lezioni del corso in un’unica soluzione, potrai interrompere il corso tutte le volte che vuoi e ripartire da dove ti sei fermato.
Attenzione: i materiali del corso (slide, video, esercitazioni) non sono scaricabili, sono fruibili esclusivamente online.