Il test MMPI nelle sue versioni è da 50 anni il test psicodiagnostico più utilizzato nel mondo per valutare la personalità e la psicopatologia.
Questo corso presenta i presupposti teorici dello strumento e descrive le sue componenti analizzando le scale e le loro caratteristiche psicometriche, fornendo le basi per la loro interpretazione nelle elevazioni più significative e i criteri per un’interpretazione adeguata del paziente, utilizzando per questo esempi di relazioni e casi.
Il corso permette di acquisire la conoscenza su:
- le basi metodologiche e la struttura e dello strumento
- le caratteristiche delle scale
- i principali indicatori
- i criteri di interpretazione e di restituzione
- l’interpretazione di un protocollo MMPI-2.
12 ore di autoformazione attraverso videolezioni fruibili esclusivamente online.
Psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica/psicoterapia, neurologia, geriatria, medicina di comunità e delle cure primarie, medicina fisica e riabilitativa, docenti universitari e ricercatori settori M – PSY / 01-08.
Il corso rilascia 12 crediti ECM per psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitativa.
Il questionario ECM da compilare per accedere all’accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).