Training biennale in
Clinica psicoanalitica e contesti applicativi
50 crediti ECM annui per Psicologi e Medici
Il Training è rivolto a specialisti in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico. Il percorso formativo offre ad ogni incontro una prima parte di approfondimenti teorico-clinici, a cui farà seguito uno spazio destinato alla discussione e supervisione dei casi clinici seguiti nella propria attività psicoterapeutica e un’esperienza di gruppo psicoanalitico.
Il Training ha durata biennale per complessive 140 ore così ripartite:
▪ 60 ore di incontri con esperti nella formazione teorica – sia individuale che di gruppo – appartenenti a scuole esclusivamente psicoanalitiche o psicoterapeutiche ad indirizzo psicoanalitico.
Nel biennio sarà dato ampio spazio al lavoro clinico in età evolutiva, con la coppia e con la famiglia e alle varie applicazioni della modalità gruppale. Altri argomenti saranno scelti fra i temi che più interessano la moderna psicoanalisi.
▪ 40 ore di discussione e supervisione in gruppo di casi clinici seguiti dai partecipanti in terapia individuale e/o di gruppo, in ambito sia privato che istituzionale.
▪ 40 ore di esperienza di gruppo psicoanalitico
Il Training sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti e si svolgerà mediamente una volta al mese nella giornata di Sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.30.