Sono previsti 50 crediti ECM e attestato di partecipazione.
L’Istituto A.T. Beck propone un percorso formativo di alta specializzazione rivolto a chiunque operi o intenda impegnarsi in contesti interculturali. Tali studi aprono numerose opportunità lavorative all’interno della nostra complessità socio-culturale. Lo scopo è quello di sviluppare e promuovere competenze che permettano di gestire un’ampia gamma di richieste all’interno del panorama odierno.
Destinatari: medici, psichiatri, infermieri, psicologi e psicoterapeuti, mediatori culturali, antropologi, sociologi, assistenti sociali, educatori, operatori di strada, operatori della giustizia, insegnanti, pianificatori di servizi sanitari e scolastici in contesti multiculturali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, laureati in Scienze della Formazione, Pedagogia e Scienze della Comunicazione.
Il percorso formativo si articola in 200 ore di attività in aula a partire dal 16 febbraio 2019 e prevede un impegno di un fine settimana al mese per un totale di 12 weekend.
Per le iscrizioni pervenute prima del 21 dicembre 2018 il costo del master è scontato: € 2.000 IVA esclusa, anziché €2.200 IVA esclusa.
Direttore scientifico: Dott. Paolo Cianconi
Per informazioni dettagliate e su come iscriversi, contattare: [email protected]
Leggi il programma completo al seguente indirizzo:
Programma del Master in Etnopsichiatria e Psicologia della Migrazione 2019-2020
(foto: Liu Bolin, Migrants, 2015. Courtesy: Boxart, Verona)