NewsPsic - Eventi per Psicologi

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GUIDA INSERIMENTO NUOVO ANNUNCIO



Per inserire un annuncio è necessario seguire questi passi:
1) leggere il Regolamento e il Disclaimer
2) registrarsi nel sito per ottenere gratuitamente nick e password
3) inserire nick e password nel box del login
4) spostarsi nella pagina nuovo annuncio e inserire le informazioni.


ATTENZIONE: attualmente è possibile anche inviare alla redazione il modello newspsic (scarica adesso...) debitamente compilato. La redazione provvederà ad inserire l'evento.

Di seguito vengono brevemente spiegati i campi di inserimento e viene offerto qualche suggerimento utile.


CATEGORIA

Si ricorda che l'evento deve essere DESTINATO A PSICOLOGI (la redazione non convaliderà eventi per altre professioni o generici)
Si inserisca l'evento nella categoria, tenendo conto delle note seguenti.
Nella categoria SEMINARIO rientra anche il workshop.
Nella categoria CONVEGNO si fanno rientrare anche congressi, simposi e meeting sia nazionali che internazionali.
Nella categoria PRESENTEZIONE LIBRO rientrano solo eventi di presentazione (incontro con l'autore, off line o in chat on line) di pubblicazioni espressamente rivolti agli Psicologi.
Nella categoria COLLABORAZIONI RICERCHE rientrano gli eventi per i quali la richiesta collaborazione è indirizzata a Psicologi e Psicologi Psicoterapeuti.
Se nessuna delle categorie presenti permette la giusta collocazione dell'evento, allora è conveniente utilizzare l'apposito modulo di contatto per inviare il suggerimento alla Redazione circa la costituzione di una nuova categoria.
La redazione vaglierà la proposta ed entro breve tempo aggiungerà la nuova categoria all'elenco.
Per inviare il suggerimento circa la nuova categoria si può utilizzare l'email info @ newspsic.it oppure il modulo.

REGIONE

Selezionare la regione entro cui si svolge l'evento.
In caso di eventi virtuali lasciare questa voce nella impostazione di base.

CITTA'

Selezionare la città nella quale si svolge l'evento. Si tratta di capoluoghi di provincia, pertanto se l'evento si svolge in un comune o in una frazione si deve scegliere comunque la provincia di riferimento e specificare l'esatta ubicazione nel sommario o nel campo di approfondimento della news (vedi più avanti).
Se lo stesso evento risulta valido per più di una città, procedere in questo modo: creare l'evento per una città e aspettare che venga pubblicato dalla redazione. Inviare quindi una email specificando le città per le quali si intende offrire il medesimo evento. In caso di eventi virtuali lasciare questo campo nell'impostazione di base.

PAGAMENTO O GRATUITO

Selezionare l'opzione corrispondente al tipo di evento.

VIRTUALE O OFF LINE

Selezionare il modo con cui viene erogato l'evento. Nel caso degli eventi virtuali si intendeno compresi anche gli eventi e corsi FAD (purchè organizzati per psicologi).

DATA INIZIO EVENTO

Va selezionato il giorno in cui inizia l'evento, indipendentemente dalla durata dell'evento.
Prestare particolare attenzione a questo campo. NON va inserita la data odierna di compilazione dell'annuncio, ma VA INSERITA la data di inizio evento.

ULTIMA DATA UTILE

Va indicata la data ultima utile per fruire correttamente l'evento (ad es. ultimo giorno di iscrizione). Se non esistono scedenze preliminari INSERIRE la stessa data di inizio evento.
Alcuni esempi: Se un seminario inizia il 20 aprile ma si richiede l'iscrizione entro il 20 marzo, allora ultima data utile sarà 20 marzo.
Un Master annuale di una scuola di Psicoterapia ha una data di inizio coincidente con la prima lezione del corso, ma avrà una data diversa per quanto riguarda l'ultima data utile per presentare domanda di iscrizione.

CREDITI ECM

Va inserito il numero dei crediti ECM previsti per l'evento. E' doveroso inserire valori rispondenti e controllarne l'esatta pubblicazione.
Nel caso l'evento non abbia crediti ECM lasciare il valore impostato a zero.

AUTORE DELL'ANNUNCIO

La persona che manualmente registra l'annuncio può essere differente dall'autore dell'annuncio, oppure l'annuncio può essere inviato da una organizzazione, associazione, sito, ecc.
In questo campo va dunque inserito l'autore o l'organizzatore dell'evento.

TITOLO DELL'EVENTO

Titolo dell'evento, che apparirà in grassetto e nelle email inviate nella newsletter. Deve essere molto chiaro e più breve possibile, per aumentarne l'efficacia.

SOMMARIO DELL'EVENTO

E' il sommario, un campo al massimo di 300 caratteri (spazi compresi e ritorni a capo compresi) che permette di presentare le informazioni basilari dell'evento.
Appare nel riquadro degli eventi quando si fanno ricerche in homepage.
Utilizzarlo per offrire le informazioni essenziali e per invogliare ad approfondire nel dettaglio il programma dell'evento.

TESTO DETTAGLIO DELL'EVENTO

E' lo spazio dove si può inserire per esteso il programma dell'evento e tutte le informazioni necessarie per fruire l'evento stesso.
Tutto il contenuto qui inserito sarà letto solo da coloro che, per interesse, faranno click su "Leggi tutti i dettagli..."

SITO WEB DI RIFERIMENTO

Se c'è un sito web dove si possono reperire ulteriori informazioni è possibile inserire l'URL (l'indirizzo web completo).

EMAIL DI RIFERIMENTO

Se c'è una email di riferimento alla quale possono rivolgersi le persone interessate, inserire in questo campo l'indirizzo email (attenzione, sarà reso pubblico).

ATTENZIONE: un evento inserito non è immediatamente presente nelle ricerche, perchè la Redazione lo deve verificare ed approvare (in genere entro le 12 ore successive).

Se ci sono ulteriori dubbi si può utilizzare l'email info @ newspsic.it oppure il modulo.